Scrivono su di noi: la campagna Adotta un fosso, adotta un tombino

 

La Nuova Venezia di Venerdì 11 Dicembre 2015 dedica un articolo alla campagna “Adotta un fosso, adotta un tombino” che il Forum per il CdF Marzenego Osellino ha mutuato da processi di Contratto di Fiume vicini. I primi ad inviare le foto degli interventi di pulizia sono stati Pino Sartori (la Salsola), Fabrizio Zabeo (comitato allagati Favaro) e Ugo Rebeschini (il Ciclone di Massanzago).nuova_venezia_adotta_fosso_tombino_151211

Invitiamo tutti ad aderire alla campagna “Adotta un tombino, adotta un fosso” (che mutuiamo da altri processi di Contratto di Fiume a noi vicini) per la manutenzione della rete idrografica minuta e della microidraulica.

Ognuno può dare un contributo per la sicurezza idraulica del territorio, prendendosi cura di un tratto di fosso o andando a rimuovere i detriti all’interno di una caditoia: l’impegno quotidiano e di prossimità di ciascun cittadino diventa un atto di responsabilizzazione, di elevato senso civico ed è la testimonianza della condivisione di una visione e di un destino collettivi.

Dovremo contare sul contributo di ciascun cittadino nella cura e nella manutenzione del territorio: così si faceva nel passato e a maggior ragione così sarà necessario procedere nel presente e nel futuro.

Invia le foto del tuo intervento di pulizia del fosso e della caditoia a info@marzenego.it : saranno pubblicate nella pagina www.Facebook.com/CdFMarzenegoOsellino e nel sito web www.marzenego.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...